L’Accademia Musicale Cavarum Terra è la prima accademia musicale che la Città di Cave ha il piacere e la fortuna di poter avere.

L’idea di costituire un’accademia nasce innanzitutto da una passione nei confronti della musica e dalla volontà di continuare una tradizione. Una tradizione della nostra Città, che si è tramandata nel tempo e della quale ci facciamo portavoce: la tradizione musicale.

Questa accademia vuole essere quindi un punto di riferimento per tutte le numerose realtà musicali presenti sul territorio ed offre la possibilità di avvicinarsi al mondo della musica garantendo una formazione di alto livello.

L’obiettivo che si pone alla base del percorso formativo dell’Accademia è si quello di trasmettere conoscenze musicali, ma ancor prima è quello di valorizzare il talento musicale che ognuno di noi possiede e far nascere una passione.

L’Accademia Musicale Cavarum Terra è aperta e rivolta a tutti, chiunque voglia fare o già fa musica, dai più piccoli agli adulti. I corsi accademici sono tagliati a misura dell’allievo ed offrono una formazione dedicata considerando anche le necessità e le richieste degli allievi stessi.